Pubblicato il bando per l'ammissione ai Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie A.A. 2025/26
consultabile al seguente link.
Presentazione delle domande dall'8 agosto 2025 alle ore 13.30 del 21 agosto 2025
Simulazione nazionale gratuita test nazionale di ammissione alle Professioni Sanitarie
Si avvisano coloro interessati a sostenere il test nazionale di ammissione alle Professioni Sanitarie, in programma il prossimo 8 settembre, che, quest’anno, è disponibile la Simulazione nazionale gratuita del test, pensata per aiutare i candidati e le candidate a valutare la propria preparazione in vista della prova reale.
QUANDO SI SVOLGE LA SIMULAZIONE
La prima simulazione si terrà dal 31 luglio alle ore 8:00 fino alla mezzanotte del 3 agosto 2025. Una seconda simulazione si svolgerà il 5 settembre.
COME FUNZIONA
La simulazione si svolge interamente online sulla piattaforma gratuita the faculty. Dura 100 minuti, proprio come il test ufficiale, e ne riproduce struttura, durata e tipologia di domande, in base al decreto ministeriale. I quesiti sono realizzati in collaborazione con Selexi, partner accademico di the faculty ed esperto nella creazione dei test.
Alla fine della prova, compariranno: il punteggio ottenuto, calcolato secondo i criteri del decreto; le correzioni commentate, per capire i punti di forza e di miglioramento; e l’accesso a una classifica generale e a una specifica dedicata a UnivAQ.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alla simulazione del test, basta scaricare l’app the faculty e seguire le istruzioni per accedere alla simulazione.
Bando Trasferimenti in ingresso
Si avvisano gli studenti che è stato pubblicato il bando Trasferimenti in ingresso per anni successivi al primo per i Corsi di Laurea nelle PROF. SANITARIE, LM in SCIENZE INF. E OSTETRICHE SEDE DI MODENA, LM in SCIENZE INF. E OSTETRICHE SEDE DI RE, LM in SALUTE E SPORT E LM IN BIOINGEGNERIA PER L'INNOV. IN MEDICINA A.A. 2025/2026.
Il documento disponibile a questo link.
Corso di Laurea di Qualità Accreditato dal 2016
Il Corso di Laurea in Infermieristica permette di diventare il professionista sanitario dell'assistenza infermieristica e di esercitare una professione socialmente utile, attraverso l'acquisizione di una solida formazione nelle discipline clinico-assistenziali, relazionali ed educative.
L'infermiere in Oncologia
L'infermiere in 118
L'infermiere in Ambulatorio
L'infermiere in Terapia Intensiva
L'infermiere in Sala Operatoria
L'infermiere in Pediatria