Il test in ingresso di lingua inglese è un test facoltativo (ma fortemente consigliato) rivolto a tutti gli studenti del primo anno (pre-immatricolati o immatricolati). Il Test, oltre a fornire indicazioni sul livello di preparazione iniziale, può dar seguito al riconoscimento dell’idoneità di lingua e relativi crediti.
Il Test di Lingua Inglese si sostiene una sola volta e l'iscrizione ad esso si perfeziona attraverso Esse3. Gli studenti possono iscriversi a una delle due date proposte dal CLA.
L'esito (o livello massimo) del Test di Lingua Inglese che gli studenti potranno ottenere sarà il B1. Se il candidato non raggiungerà il livello B1 sarà obbligatorio frequentare il corso di Inglese e sostenere il relativo esame.
Il livello B1 esonera dalla frequenza e dall'esame, e permette di acquisire automaticamente l'idoneità alla lingua inglese.
Eventuali certificazioni linguistiche in possesso degli studenti saranno da inviare alla Commissione convalide (panzera.nunzio@aou.mo.it).
Il test valuta:
- comprensione scritta (lettura)
- conoscenze lessico-grammaticali
- comprensione orale (ascolto)
Il livello B1 si raggiunge col 60% dei punti disponibili.
Una simulazione tecnica degli esercizi previsti dal test è reperibile al seguente link: pagina mock test
IMPORTANTE
- Consulta la pagina del CLA per avere tutte le informazioni utili.
- Ricordati che per sostenere il test devi avere con te le credenziali UNIMORE (nome utente e password di Esse3), un documento d'identità valido e le tue cuffie o auricolari personali (solo jack da 3.5mm).
- Guida al test in ingresso di lingua inglese al seguente link