Salta al contenuto principale

Bando per azioni congiunte di R&I Italia - Uzbekistan 2025

Data di pubblicazione della notizia
Testo notizia

Al personale docente e ricercatore, si comunica che è aperto il Bando per azioni congiunte di R&I Italia - Uzbekistan 2025 e che la scadenza è il 15 aprile 2025 ore 12:00 CEST. 


Le proposte di progetto dovranno includere almeno un'organizzazione italiana e un'organizzazione uzbeka e dovranno essere presentate a entrambe le agenzie di finanziamento: al MUR da parte dei candidati italiani e contestualmente al Ministero dell'Alta Formazione, Scienza e Innovazione della Repubblica dell'Uzbekistan da parte dei partner uzbeki.

Maggiori dettagli sono reperibili sul sito del MUR al seguente indirizzo: http://www.ricercainternazionale.mur.gov.it/accordi/accordi-bilaterali/italia%E2%80%93uzbekistan.aspx


Vi segnaliamo che nell'Avviso integrativo del bando, all'art. 3 comma 2 è specificato che "Non è consentita la partecipazione della stessa Istituzione a più di una proposta progettuale in qualità di Soggetto Capofila". 
Al fine di evitare eventuali esclusioni per superamento del presente limite imposto, si rende dunque necessario che l'ateneo definisca la partecipazione al bando con un'unica proposta progettuale da presentare in qualità di Soggetto Capofila.

 

Si invitano pertanto le SS.LL. a inviare entro il 7 aprile la propria proposta all'Ufficio Ricerca Internazionale all'indirizzo internationalresearch@unimore.it, qualora ci sia un interesse a sottomettere un progetto in qualità di coordinatore nazionale (Soggetto capofila). 

Le proposte pervenute all'ufficio, nell'eventualità di più proposte progettuali che vedono l'ateneo partecipare come Soggetto Capofila, saranno successivamente sottoposte alla valutazione della Commissione Ricerca di Ateneo che stabilirà l'ordine di priorità dei progetti per la partecipazione al bando. 

Data ultimo aggiornamento:
28/03/2025