- È online il bando di ammissione al Master di I livello in “Ambiente, Salute e Cambiamenti Climatici”, promosso dal Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze dell’Università di Modena e Reggio Emilia, con il supporto della Fondazione Marco Biagi. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 dicembre 2025, ore 13:00.
- Il Master è rivolto a laureati e professionisti del settore sanitario e ambientale, tra cui medici, biologi, farmacisti, infermieri e tecnici della prevenzione, che desiderano approfondire le relazioni tra ambiente e salute e rafforzare le proprie competenze tecniche e consulenziali in materia di sostenibilità e tutela della salute pubblica.
- L’obiettivo del Master è formare professionisti sanitari specializzati nella gestione dei rischi ambientali per la salute, capaci di collaborazione con enti, istituzioni e aziende impegnate nella prevenzione a livello regionale e nazionale. Il percorso sviluppa competenze avanzate nella comprensione della relazione tra ambiente, salute e cambiamenti climatici, nella consulenza e comunicazione dei rischi ambientali e occupazionali e nella divulgazione scientifica (anche con la partecipazione qualificata a eventi pubblici e privati).
- Le lezioni si svolgeranno in presenza a Modena, presso la sede della Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi, 10) a partire dal mese di febbraio 2026.
- Maggiori informazioni sui costi e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito della Fondazione Marco Biagi, al seguente indirizzo: https://fmb.unimore.it/corsi/master-in-ambiente-salute-e-cambiamenti-climatici-a-a-2025-26/
Data di pubblicazione:
Data di scadenza:
Naviga la sezione
Bandi Ateneo