Gli studenti che intendono iscriversi al CdS in Tecniche di fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Il Cds è ad accesso programmato.
I posti disponibili sono determinati annualmente con decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca a norma della Legge 02.08.1999, n. 264 in base al fabbisogno nazionale di professionalità del sistema sociale e produttivo e alla proposta dell'Ateneo che tiene conto della sostenibilità a livello di risorse umane e strumentali.
Posti per l'anno Accademico 2025-2026 n° 21 posti, di cui 3 riservati a studenti non comunitari
Al Corso si accede mediante una prova di ammissione nazionale, che consiste in una prova con test a scelta multipla. Durante la prova viene verificata l’adeguata preparazione nei campi del ragionamento logico e della cultura generale, della biologia, della chimica, della fisica e della matematica. Gli argomenti e modalità di svolgimento della prova vengono definiti ogni anno dal Ministero con apposito Decreto.
La prova di selezione per la laurea triennale è prevista per l'8 Settembre 2025
Il Bando di ammissione ai Corsi di Studio delle Professioni Sanitarie 2025/2026 sarà disponibile al link di Ateneo https://www.unimore.it/it/ateneo/bandi?field_categoria_target_id=84&title=
Per maggiori informazioni consultare il sito web sull’Accesso programmato a livello nazionale del Ministero dell'Istruzione e del Ministero dell'Università e della Ricerca https://www.miur.gov.it/web/guest/accesso-programmato-a-livello-nazionale